Il motto di Expedia: dalla sfida del 2020 alla rinascita del 2021

di Gaia Guarino
11/12/2020
14:35
 

"Le persone vogliono viaggiare", sottolinea Peter Kern, ceo di Expedia Group. "Abbiamo sfruttato il 2020 per implementare la nostra equality policy spingendo su temi come inclusività e diversity".

Pubblicità

La convention annuale del gruppo, Explore 2020, in versione digitale, mette subito in chiaro un concetto: la ripresa ci sarà, bisogna concentrarsi su come affrontarla. Un tassello chiave sarà rappresentato dalla tecnologia. Expedia non smette di investire per realizzare piattaforme sempre più potenti e ottimizzare il business dei propri partner.

Valorizzare i clienti
"Ciò che voglio per Expedia", continua Kern, "è capire e valorizzare i nostri clienti, costruire il successo dei nostri fornitori e avere la miglior tecnologia del mondo necessaria per una piattaforma travel". Descrivere il 2020 con una parola? Sfida. Per il 2021 si guarda alla rinascita.

I fattori chiave
Durante quest'anno e ancora di più nei mesi a venire, alcuni fattori determineranno la ripresa della travel industry. Come spiega Eric Hart, cfo di Expedia Group, bisognerà in primis rassicurare i viaggiatori in merito agli standard di pulizia con un continuo controllo delle recensioni.

"Fondamentale sarà inoltre mantenere una certa flessibilità sulle policy di booking e cancellazione, oltre ovviamente a dare rilevanza a offerte e promozioni e a lavorare a fianco del Governo per la ripresa del settore".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook