Israele celebra la riapertura con un video: "Aspettiamo gli italiani"

29/04/2021
17:24
Leggi anche: Israele

“Una nuova campagna di comunicazione che è il nostro modo per dare il bentornato ai turisti internazionali, che da troppo tempo ormai non vediamo per le strade di Israele”.

Pubblicità

Così Kalanit Goren Perry, direttrice dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, commenta il lancio del nuovo video, diffuso sul canale YouTube ufficiale dell’ente, che celebra la riapertura delle frontere del Paese a partire dal 23 maggio illustrandone le principali attrazioni, dagli scorci di Gerusalemme a quelli di Tel Aviv, dal Mar Rosso ed Eilat alla Galilea e all’immancabile Mar Morto.

I luoghi della staycation
Non mancano poi menzioni alle attività riaperte dopo il lockdown: tornano gli hotel, pronti ad assecondare la sete di staycation da parte dei turisti internazionali, insieme a bar, ristoranti, spiagge e siti storici. Ai turisti vaccinati verrà inoltre rilasciato il Green Pass al momento dell’ingresso nel Paese: questo permetterà loro di avere accesso anche ai luoghi chiusi e più affollati come cinema, teatri, musei e ristoranti senza tavoli all’aperto.

“Ci auguriamo - continua la direttrice - che anche i turisti italiani tornino presto a trovarci, dopo che l’Italia è stata uno dei principali Paesi per numero di ingressi prima della pandemia”. Nel 2019, infatti, erano stati oltre 190mila i turisti italiani in Israele, facendo segnare un nuovo record e mettendo l’Italia al sesto  posto nella classifica mondiale per numero di arrivi.

Leggi anche: Israele

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook