Wttc: salgono a 400 le mete con il marchio Safe Travels

27/09/2021
10:12
Leggi anche: Wttc

Sono oltre 400 le destinazioni in tutto il mondo che hanno ottenuto dal Wttc il marchio Safe Travels. Gli ultimi Paesi cui il World Travel & Tourism Council ha assegnato il riconoscimento sono Nuova Zelanda, Svizzera e Oman. “Siamo lieti - osserva Julia Simpson, president & ceo di Wttc - che il nostro marchio Safe Travels continui a rafforzarsi sempre di più e sia stato adottato da destinazioni in ogni angolo del mondo".

Pubblicità

Il programma, che come spiega TravelMole è stato lanciato per la prima volta poco più di un anno fa, è un sigillo di approvazione che l’associazione assegna alle destinazioni Covid-safe con l’obiettivo di incoraggiare il ritorno di viaggi internazionali sicuri.

Uno standard stabilito
"Dal Portogallo a Porto Rico, dallo Sri Lanka alla Slovenia, il nostro sigillo è ora riconosciuto in tutto il mondo - aggiunge la ceo - e stabilisce uno standard di protocolli di salute e sicurezza in modo che i visitatori possano spostarsi in sicurezza sapendo che una destinazione segue gli standard più elevati".

Secondo l'Economic Impact Report del Wttc 2020, nel 2019 i viaggi e il turismo hanno contribuito per il 10,4% al Pil globale e hanno sostenuto 334 milioni di posti di lavoro.

Leggi anche: Wttc

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook