Garavaglia: "Per fare ripartire il turismo lavorare insieme e senza polemiche"

di Martina Tartaglino
02/12/2021
08:47
 

"Dopo questo periodo difficile il settore sta finalmente ripartendo e questa organizzazione è un punto di forza per tutti". Così il ministro del Turismo Massimo Garavaglia intervenendo alle sessione plenaria dell'Assemblea Generale dell'Organizzazione mondiale del Turismo in corso a Madrid.

Pubblicità

Garavaglia ha ringraziato il segretario Pololikashvili e il governo spagnolo per l'accoglienze e per il grande lavoro svolto negli ultimi due anni di pandemia.

"Nel 2022 l'Italia ospiterà due eventi che pensiamo vadano nella direzione giusta: il primo sarà ad Alba, la capitale delle Langhe e del tartufo che con il Congresso mondiale dell'enoturismo Unwto offrirà l'occasione per discutere dell'importanza del turismo lento e legato al territorio, ai suoi prodotti. Il secondo, invece, sarà il Global Youth Tourism Summit a Salerno il 2 luglio 2022 che punterà appunto i riflettori sui giovani, come protagonisti della domanda e fruitori dell'offerta turistica. Per fare ripartire il turismo è importante lavorare insieme e farlo senza polemiche".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook