Stati Uniti, Fauci: “Vaccino obbligatorio sui voli domestici”

28/12/2021
10:33
Leggi anche: Usa

Il consigliere medico capo della Casa Bianca Anthony Fauci torna a esprimersi a favore del vaccino obbligatorio per i voli commerciali nazionali negli Stati Uniti.

Pubblicità

Come riportato da Travel Weekly, Fauci ha affermato che questa regola potrebbe portare più persone a farsi vaccinare. Il virologo ha paragonato la richiesta di vaccinazione sui voli nazionali a quella di università e aziende che richiedono la vaccinazione di studenti e dipendenti. "Quando si rende obbligatoria la vaccinazione, si ottiene un incentivo a vaccinarsi".

Attualmente il 72,6% degli adulti statunitensi è completamente vaccinato. Secondo il Cdc, il tasso di vaccinazione tra le persone di 5 anni e più è del 65,6%.
I Cdc statunitensi hanno inoltre deciso di ridurre a 5 giorni l’isolamento raccomandato per i positivi al Covid asintomatici per permettere il ritorno più veloce al lavoro. Anthony Fauci ha spiegato alla Cnn: “Vogliamo che la gente possa tornare al lavoro, specialmente ai lavori essenziali” spiegando che il Cdc ha stabilito che i contagiati asintomatici possano dopo cinque giorni interrompere l’isolamento continuando ad indossare le mascherine per altri cinque giorni.

Leggi anche: Usa

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook