Turisti internazionali a più 221% in nove mesi, la rinascita di Singapore

28/01/2022
08:00
Leggi anche: Singapore

Segnali incoraggianti per la ripresa del turismo di Singapore, una delle destinazioni che beneficerà anche dell'ampliamento dei corridoi turitici dall'Italia.

Pubblicità

Nel 2021 gli arrivi di visitatori internazionali e le entrate turistiche della città-stato asiatica hanno raggiunto rispettivamente quota 330mila e circa 1,9 miliardi di dollari.

Trainati da Cina, India e Indonesia, si legge in nota di Singapore Tourism Board, gli arrivi internazionali sono aumentati del 221% negli ultimi 3 trimestri del 2021 rispetto allo stesso periodo del 2020. E anche le entrate, per il secondo e il terzo trimestre del 2021, sono cresciute del 92% rispetto all’analogo periodo del 2020. L’ente del turismo sottolinea inoltre che, nonostante la pandemia, nel 2021 hanno aperto nuovi hotel come The Clan, Duxton Reserve e Oasia Resort Sentosa. Altre strutture hanno invece sfruttato questo periodo per rinnovarsi o rinominare le loro proprietà, come Hilton Singapore, che torna nel 2022 come Voco Orchard Singapore, e Mandarin Orchard, che riapre come Hilton Singapore Orchard.

"Anche se ci vorrà del tempo - spiega Keith Tan, chief executive di Stb - prima che i numeri del turismo tornino ai livelli pre-pandemia, siamo incoraggiati dalla resilienza delle nostre attività turistiche e dal loro impegno nel preservare il lavoro".

Amina D'Addario

Leggi anche: Singapore

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook