Repubblica Dominicana oltre le attese: previsti sette milioni di arrivi

07/06/2022
15:55
Leggi anche: Repubblica Dominicana

La ripresa dell’inbound in Repubblica Dominicana è ormai una realtà consolidata. Il Paese è infatti arrivato, la scorsa settimana, alla cifra record di quasi tre milioni di visitatori nei primi cinque mesi dell’anno e le stime sono di arrivare a fine 2022 con oltre 7 milioni di arrivi internazionali: una cifra che, se sarà raggiunta, rappresenterà il valore più alto nella storia del turismo dominicano.

Pubblicità

Intanto il mese di maggio, come spiega il ministro del Turismo David Collado, si è chiuso a quota 561.323 visitatori. “Una cifra – ha spiegato – che rappresenta una crescita dell'11% rispetto a maggio 2018 e il 6% in più sul 2019, mentre abbiamo superato maggio dello scorso anno addirittura di 44 puti percentuali".

La crescita del turismo ha aggiunto, è tali che il Paese ha ricevuto 6.459.738 arrivi di visitatori non residenti negli ultimi dodici mesi. Il 71% di loro proviene dal Nord America e Caraibi e il 16% dall'Europa. Il 60% dell'afflusso di visitatori l’ultimo mese è entrato dall'aeroporto di Punta Cana, il 24% da quello di Las Américas, il 13% da Santiago, il 2% da Puerto Plata e l'1% dagli aeroporti di La Romana e Samaná.

Il trend delle prenotazioni
Le prenotazioni per viaggiare nella Repubblica Dominicana durante l'estate sono superiori del 13,5% rispetto a quelle effettuate nello stesso periodo del 2019. Allo stesso modo, aggiunge dominicantoday.com, le prenotazioni per la fine dell'anno sono superiori del 57,5% rispetto a quelle effettuate nello stesso periodo del 2019.

Leggi anche: Repubblica Dominicana

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook