Capo Verde al lavoro sui collegamenti diretti dalla Penisola

di Alberto Caspani
07/07/2022
08:00
 

Il turismo di Capo Verde cambia rotta. In occasione del 47° anniversario dell’Indipendenza dal Portogallo, celebrato il 5 luglio presso lo spazio espositivo WaxMax di Milano, il console onorario Edna Lopes (nella foto) ha annunciato l’adozione di un nuovo modello di ospitalità diffusa e sostenibile per tutto l’arcipelago atlantico.

Pubblicità

“Sino al 2019 avevamo circa 1 milione di visitatori internazionali (di cui il 20% italiani, sesto mercato europeo) tendenzialmente concentrati sull’isola di Sal - ha spiegato Lopez - ma l’obiettivo è favorire una distribuzione meno impattante su ciascuna delle 9 isole abitabili, valorizzando anche strutture ricettive di stampo famigliare".

Sul tavolo c'è anche il tema dei trasporti: "Al momento le connessioni dall’Italia prevedono ancora scali via Lisbona o Barcellona, su cui il 20 giugno è stato attivato un volo Vueling. Stiamo lavorando con tour operator per favorire arrivi diretti da Milano, così da sfruttare al meglio i primi 30 giorni liberi da visto con island hopping, trekking, esplorazione dei vulcani, sport acquatici. A settembre intendiamo inoltre proporre a Milano un festival della cultura capoverdiana”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook