Oman host country dell’Itb: “Italia terzo mercato, 70mila arrivi nel 2023”

05/03/2024
08:47
 

“Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti nel 2023: le statistiche da poco rilasciate dal Ministero evidenziano come sia stato raggiunto l’obiettivo dei 70.000 visitatori italiani, inclusi i croceristi, con un incremento del 133% rispetto al 2022”. Massimo Tocchetti, rappresentante per l’Italia dell’Ufficio del Turismo del Sultanato dell’Oman traccia il quadro dei flussi dalla Penisola.

Pubblicità

Il Sultanato è in questi giorni protagonista a Itb Berlin in qualità di host country. “Questo eccezionale risultato - continua Tocchetti - conferma l’importanza del mercato italiano per il Sultanato, terzo mercato europeo dopo Germania e Regno Unito”.

Un risultato reso possibile dal forte legame stretto con il trade. “Nel tempo - sottolinea Tocchetti - abbiamo sempre più consolidato la nostra presenza sulla rete distributiva, grazie alle sinergie con i professionisti del trade italiano e l’industria turistica omanita. Il posizionamento del Paese è perfetto per i cosiddetti experience seekers: coloro che vogliono autenticità e accoglienza, sperimentando il Paese fuori dai circuiti turistici tradizionali. In tal senso - conclude - è sviluppata anche la recente campagna OOH 'A Gift for Life' a Milano e Roma, i cui visual di grande impatto hanno mostrato la bellezza dei paesaggi, la ricchezza culturale, l’ampia varietà di attività sportive da praticare immersi nella natura rigogliosa dell'Oman”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook