Alivizatos, ministro Grecia: "Turismo prioritario per l'economia del Paese"

16/02/2012
14:36
Leggi anche: Grecia

"Il turismo è prioritario per risollevare l'economia greca". Non ha dubbi sul ruolo del settore Petros Alivizatos, ministro di Cultura e Turismo del Paese.

Pubblicità

La Grecia crede nel comparto turistico e, nonostante le risorse limitate, mette in campo una serie di misure per incentivare gli arrivi. "Continueremo a puntare sulla qualità ma sempre mantenendo prezzi piuttosto bassi per rimanere competitivi", continua il ministro specificando che il processo di riqualificazione alberghiera sta proseguendo: "Si tratta di un progetto lungo e complesso perchè vogliamo riqualificare tutte le strutture e i servizi, non solo in campo alberghiero".

Tra le strategie anche la ricerca di investimenti stranieri: "Molti sono già in atto e per facilitarli stiamo cercando di ridurre al minimo i processi burocratici".

Passando poi alle cifre, il 2011 è stato per il turismo greco un anno record: gli arrivi dall'Italia hanno superato il milione e 300mila "e per quest'anno speriamo di mantenere lo stesso andamento e ci aspettiamo nuovamente una crescita" aggiunge.

L'Ente del turismo in Italia proseguirà con la strategia promozionale rivolta ad agenti e operatori con una serie di roadshow targati TTG a maggio a Torino, Venezia, Bologna e Roma. A breve, inoltre verranno annunciate azioni mirate a fidelizzare le agenzie di viaggi.

Leggi anche: Grecia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook