La Croazia mette Zagabria al centro della promozione in Italia

28/03/2012
12:31
Leggi anche: Dario Matosevic, Croazia

La Croazia sceglie la sua capitale per presentarsi al mercato italiano. L'ente del turismo ha infatti deciso di declinare l'offerta mettendo al centro dell'attenzione Zagabria.

Pubblicità

"I turisti italiani conoscono il nostro Paese per il mare, ma meno per la sua capitale - spiega Dario Matosevic, direttore dell'Ente nazionale croato per il turismo -; per questo abbiamo deciso di spingere maggiormente l'offerta turistica di Zagabria, presentando i suoi musei e il ricco ventaglio di proposte enogastronomiche. Purtroppo dall'Italia manca ancora un collegamento aereo diretto, ma stiamo lavorando con le compagnie aeree per attivarlo al più presto".

Nel 2011 la Croazia ha registrato un aumento del 13 per cento dei turisti italiani, che hanno raggiunto quota 1,5 milioni di arrivi, per circa 5 milioni di pernottamenti.

L'Italia si conferma quarto mercato di riferimento, per arrivi, dopo Germania, Slovenia e Austria: "Siamo molto soddisfatti di questi risultati e, per il 2012, vorremo ripeterli - spiega Matosevic -. L'interesse verso la nostra destinazione è sempre molto alto, tanto che sono 60 i tour operator che hanno inserito il Paese nella loro programmazione".

Leggi anche: Dario Matosevic, Croazia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook