Mondiali di calcio in Brasile, 12 città per le Fan Fest

14/04/2012
18:00
Leggi anche: mondiali di calcio, Brasile

Dodici città per 12 Fan Fest in Brasile per i Mondiali di calcio 2014. La Fifa ha svelato quali sono le località che ospiteranno le Fan Fest che consentiranno di vedere tutte le partite sui maxischermi installati nei luoghi pubblici.

Pubblicità

Si tratta di Praça da Estação (Belo Horizonte), Esplanada dos Ministérios (Brasilia), Parque de Exposições (Cuiabá), Parque do Barigüi (Curitiba), Praia de Iracema, Aterrão (Fortaleza), Memorial Encontro das Águas (Manaus), Praia do Forte (Natal), Praça Glênio Perez (Porto Alegre), Marco Zero (Recife), Praia de Copacabana (Rio de Janeiro), Jardim de Aláh (Salvador) e Vale do Anhagabaú (São Paulo).

"Il progetto - afferma Flávio Dino, presidente di Embratur - permetterà di pianificare iniziative promozionali, rivolgendoci principalmente ai visitatori stranieri che verranno in Brasile per assistere a qualche partita di calcio, ma che potranno seguire anche le altre grazie alle Fan Fest”.

L’obiettivo del Ministero del Turismo e di Embratur è fare in modo che il 25 per cento dei turisti in arrivo in occasione dei Mondiali visiti anche le altre destinazioni turistiche brasiliane. È previsto un afflusso di 7,2 milioni di turisti nel 2014 e 600mila turisti stranieri nel solo periodo delle partite di calcio.

Leggi anche: mondiali di calcio, Brasile

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook