Italia quarta nella top ten Hrs.com dei business traveller europei

23/04/2012
13:29
Leggi anche: Hrs.com

Italia meta dei business traveller. Lo dice una ricerca di mercato condotta da Hrs.com sul segmento dei viaggi di lavoro.

Pubblicità

Nella top ten stilata dal portale alberghiero il nostro Paese si posiziona al quarto posto tra le destinazioni scelte dai viaggiatori d’affari europei,  dopo Germania, Francia e Gran Bretagna e prima di Spagna e Austria.

Al settimo posto del ranking Hrs.com si trovano, invece, gli Stati Uniti, unica meta extraeuropea fra le prime dieci; quindi la Russia, il Belgio e la Svezia.

La Germania risulta la meta preferita dai manager europei anche per quel che riguarda i viaggi d’affari di un solo giorno. Nella top ten delle trasferte giornaliere elaborata da Hrs.com, guadagna terreno la Spagna, che si colloca al secondo posto, mentre scendono Francia e Gran Bretagna, rispettivamente al quarto e settimo posto. Perde una posizione anche l’Italia (quinta), mentre sale l’Austria.

Il focus Hrs.com sui business traveller italiani, fa notare che questi si spostano principalmente in patria per le loro trasferte di lavoro: le destinazioni nazionali rappresentano, infatti, il 58 per cento del totale. Tra le mete più richieste la Lombardia, seguita dal Lazio; sul podio anche la Toscana.

All’estero i manager italiani scelgono la Francia, seguita dalla Germania.

Leggi anche: Hrs.com

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook