Tourism Australia conferma l'impegno sul mercato italiano

di Andrea Guerra
08/06/2012
13:19
Leggi anche: Australia

Confermato il budget di Tourism Australia per la promozione in Italia. Lo ha annunciato Eva Seller, marketing manager per l'Europa continentale di Tourism Australia, intervenuta a Milano in occasione della consegna degli Ozcars agli operatori che meglio hanno lavorato sulla destinazione.

Pubblicità

"Abbiamo chiuso questo anno che è stato segnato da una grande campagna in collaborazione con una nota marca sportiva - è il commento di Eva Seller -. Per il nuovo anno economico abbiamo confermato il budget sull'Italia, e questo è un buon segno dato che per altri mercati abbiamo ridotto il margine di spesa. Ci concentreremo soprattutto sul target dei giovani, dai 20 ai 34 anni, e sulle coppie che vogliono partire per il viaggio di nozze".

Una scelta, quella di mantenere forte l'attenzione sul mercato del Belpaese e anche sulla collaborazione con gli operatori nostrani, che deriva anche ai buoni risultati che l'Italia sta facendo segnare negli ultimi mesi: "Nel mese di marzo 2012 i flussi dall'Italia sono cresciuti dell'8,8 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno; anche il risultato complessivo del primo semestre del 2012 è più che positivo, perché segna un aumento dell'8,7 per cento sui primi quattro mesi del 2011" aggiunge Eva Seller.

Il Belpaese, sempre secondo i dati diffusi da Tourism Australia, si attesta al quinto posto globale in termini di spesa del turista in vacanza, al settimo in relazione alla durata della vacanza e al 18esimo per visitatori totali, con 38.088 turisti.

Un altro dato di cui tener conto è quello dei repeater: nel 2011 sono passati al 37 per cento, un punto in più del precedente anno. Per la cronaca, ad aggiudicarsi gli Ozcars 2012 sono stati Alydays per la categoria 'Best program' e Australia For You per la categoria 'Honeymoon'.

Leggi anche: Australia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook