Miami intensifica l'azione sull'Italia. Nel 2011 visitatori in crescita del 2,5 per cento

di Silvia De Bernardin
26/06/2012
08:00
Leggi anche: Miami

Il sito ufficiale disponibile anche in lingua italiana a ottobre e un corso di e-learning per gli agenti di viaggi nel 2013. Il Greater Miami Convention & Visitors Bureau intensifica così la propria azione sul mercato italiano.

“Vogliamo lanciare anche qui la nuova immagine con la quale Miami si sta presentando: non solo spiagge, ma anche arte e cultura”, annuncia Chiara Ravara, pr manager per l'Italia. Il Gmcvb ha aperto il proprio ufficio di rappresentanza italiano lo scorso settembre.

Pubblicità

“Il riscontro da parte degli operatori è già molto positivo. Ci siamo accorti però - sottolinea Ravara - che c'è da lavorare ancora sulla consapevolezza delle destinazione, che spesso è conosciuta solo superficialmente”.

Obiettivo rimane migliorare il numero di presenze italiane in città rispetto ai dati positivi del 2011. Lo scorso anno l'incoming dall'Italia ha fatto registrare infatti un +2,5 per cento rispetto al 2010, per un totale di 154888 visitatori (su un totale di 891571 italiani in visita negli States). Il Belpaese si conferma così il 12° mercato internazionale per Miami, con oltre 90 tour operator impegnati sulla destinazione.

Leggi anche: Miami

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook