Farnesina: "Cautela per i viaggiatori in Egitto"

07/08/2012
14:52

"Cautela e attenzione a non esporsi inutilmente a rischi".

Pubblicità

Questo il monito lanciato dalla Farnesina ai turisti in Egitto, attraverso il suo sito 'Viaggiare sicuri'.

"Il Paese - si legge sul sito - continua ad essere caratterizzato da un clima generale di volatilità ed incertezza. Nelle zone turistiche del Mar Rosso (quali Sharm El Sheikh, Marsa Alam, Hurgada) si registrano purtroppo nuove tensioni, turbolenze ed elementi di pericolosità. In tale contesto appare comunque opportuno limitare al massimo gli spostamenti all'esterno dei villaggi turistici".

La Farnesina si raccomanda, in particolare, di evitare "le escursioni nel deserto, anche se organizzate dai tour operator, specie quelle con destinazioni più lontane - si legge ancora sul sito -. Massima cautela va esercitata, a maggior ragione, nel Nord Sinai, dove si è registrato negli ultimi mesi un ancor più grave peggioramento del quadro di sicurezza".

Infine, Viaggiare Sicuri raccomanda di prestare attenzione anche nel resto del Paese "dove in importanti centri di attrazione turistica come Luxor, Assuan e Alessandria si sono registrati blocchi stradali e turbative della navigazione fluviale che, pur di carattere pacifico, hanno creato grandi disagi e ritardi anche per i turisti di passaggio".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook