Terzibassis, Enet: "Repeater, la vera forza della Grecia"

di Stefania Galvan
10/09/2012
12:51
Leggi anche: Grecia

"La forza del nostro brand e l'alto tasso di repeater, che raggiungono ormai il 30 per cento del totale, sono stati determinanti per superare le difficoltà della stagione".

Pubblicità

Così Mikele Terzibassis, direttore dell'Ente nazionale ellenico per il turismo in Italia (nella foto), commenta l'andamento di una delle estati più difficili per l'inbound greco.

Una stagione caratterizzata da un blocco iniziale delle prenotazioni, cui ha fatto seguito un'accelerazione nel mese di agosto: "Anche per settembre le prospettive sono positive - continua il direttore -, complici le tariffe particolarmente vantaggiose, e i t.o. sono soddisfatti".

Terzibassis ne è convinto: fondamentale, in questi mesi così difficile, è stato il ruolo dei social network: "Era indispensabile dare ai potenziali visitatori un'immagine affidabile e veritiera del nostro Paese – sostiene -. È per questo che, prima dell'estate, è nata l'iniziativa 'True Greece', piattaforma interattiva e social hub per notizie relative ai viaggi in Grecia. L'obiettivo è di fornire contenuti legati al turismo, includendo interviste con opinion leader, servizi video, fotografie ma anche indicazioni e articoli informativi su ciò che sta succedendo in Grecia".

Il riscontro da parte del mercato italiano è stato molto soddisfacente "anche grazie all'aiuto dei True Supporters, un gruppo di volontari esperti di social media che, tramite Twitter, ci hanno aiutato a diffondere informazioni utili sulle vacanze nel nostro Paese".

Intanto ad Atene, in seguito al decreto del nuovo ministro del Turismo, Olga Kefaloyianni, si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione dell'Enet. Karachalios Nikos è stato nominato segretario generale dell'ente, mentre la presidenza è andata a Konstantino Zikos e la vicepresidenza a Christophoro Kaparounakis.

Leggi anche: Grecia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook