Città imperiali e mare ad Agadir nell'inverno del Marocco

di Stefania Galvan
03/10/2012
11:25

Un legame indissolubile con le città imperiali, ma anche uno spazio riservato al balneare. Questi gli ingredienti dell'inverno del Marocco.

Pubblicità

"Chi visita Marrakech - spiega Jazia Santissi, direttore dell'Ente Nazionale per il turismo del Marocco in Italia (nella foto) - e desidera prolungare il soggiorno, per esempio in occasione del Capodanno, potrà scegliere un'estensione mare ad Agadir, dove il clima è mite anche d'inverno".

Nei prossimi mesi il Marocco promuoverà, però, soprattutto le città imperiali, in particolare quelle raggiungibili con i voli diretti dall'Italia: Casablanca, Marrakech e Rabat. Le ultime due, insieme a Fès e Meknès, saranno protagoniste anche del mega eductour che l'ente organizzerà a novembre, per la quarta volta consecutiva, coinvolgendo oltre 50 agenzie.

"I numerosi collegamenti ci aiutano molto sul mercato italiano - aggiunge Santissi -; su questo fronte l'ultima novità è il volo bisettimanale che Air Arabia opererà dal 28 ottobre da Orio al Serio a Marrakech, insieme a un volo settimanale sempre da Orio su Rabat".

Ma nella strategia promozionale dell'ente c'è spazio anche per un nuovo prodotto: il Nord Mediterraneo. Un'area che ha il suo fulcro in Tangeri, città che Santissi definisce "all'avanguardia, cosmopolita e artistica. Da qui si può partire alla scoperta dell'entroterra con Chefchaouen, la Città Blu, e Tetouan, la cui medina è stata inserita nella World Heritage List dell'Unesco".

Infine, sul fronte del rapporto con i consumer tra ottobre e novembre l'ente sarà impegnato in un'attività di presidio delle principali città italiane, tra cui Milano, Bologna e Roma, con uno stand itinerante per distribuire materiale informativo.

 


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook