VisitDenmark investe sul web con un nuovo portale

di Stefania Galvan
08/10/2012
16:57

È disponibile in 17 versioni e 14 lingue il nuovo portale turistico di VisitDenmark.

Pubblicità

"Online da giugno di quest'anno - spiega Pernille Wantzin, director Italy, France & Spain di VisitDenmark (nella foto) - oltre alle pagine turistiche contiene sezioni dedicate al trade, al settore Mice e alla stampa e integra le possibilità di booking diretto e le piattaforme social media".

Uno strumento tecnologico, quest'ultimo, su cui l'ente punta molto: "Al momento – aggiunge Wantzin – abbiamo dato vita a diverse app per smartphone e a una pagina Facebook".

Ed è proprio da Facebook che inizia la campagna 'My Copenhagen', che dà agli utenti la possibilità di leggere, ascoltare e guardare le testimonianze di gente comune e vip sulla capitale danese, mettendo a disposizione nel contempo voucher per offerte.

"Il nostro budget è stato ridotto – ammette il direttore -, per cui abbiamo deciso di concentrarci su un numero minore di campagne, ma con maggiore impatto".

L'obiettivo è di mantenere un trend che, per i primi sette mesi dell'anno, è stato positivo: “Se si considera l'intero Paese – riporta Wantzin – i pernottamenti sono aumentati di 10,6 punti percentuali, ma restringendo il campo alla sola Copenhagen il dato sale a più 12 per cento".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook