L'ente del Kenya stringe il legame con il trade

10/10/2012
13:21
Leggi anche: Kenya

Sono ambiziose le aspettative che il Kenya nutre per il mercato italiano. "Il 2011 - spiega l'ente del turismo - ha registrato un totale di 1.264.000 arrivi internazionali, e l’obiettivo per il 2012 è di arrivare al tetto dei due milioni".

Pubblicità

Per la Penisola, invece, l'ente si attende un incremento di 10 punti percentuali rispetto al risultato ottenuto lo scorso anno. Un obiettivo che prende spunto dal trend positivo della destinazione che, nel solo mese di giugno, ha ospitato il 16,4 per cento di italiani in più rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

"Anche quest’anno - prosegue l’ente - il focus promozionale sarà sulle proposte di soft adventure e safari. Rafforzeremo la nostra collaborazione con gli operatori, tra cui alcuni di nicchia che hanno incominciato ultimamente a inserire il Kenya in programmazione, proprio per la varietà di offerta e la qualità dei servizi dell’offerta alberghiera".

Offerta che si è arricchita ultimamente con l’inaugurazione di strutture up level quali l’Ocean Beach Resort & Spa di Malindi, mentre a fine 2012 è prevista l’apertura del Kempinski Villa Rosa a Nairobi.

Sul fronte della distribuzione, invece, oltre al gioco online che il Ktb proporrà agli adv visitatori del TTG Incontri, è in fase di preparazione un nuovo progetto di e-learning conpiano di incentivazione, il cui lancio è previsto nelle prossime settimane "e che sarà affiancato da seminari trade per adv e operatori".

Leggi anche: Kenya

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook