Las Vegas rinnova l'immagine per conquistare nuovi target

27/12/2012
18:20
Leggi anche: las vegas

Ventidue miliardi di dollari negli ultimi cinque anni. A tanto ammonta l’investimento di Las Vegas per la promozione internazionale.

Pubblicità

Un investimento che vede il nostro Paese tra i mercati prioritari, con l’obiettivo di riposizionare il proprio brand. “Non siamo solo la capitale del gioco, ma anche quella dell’intrattenimento, della cucina, del lusso, dello shopping e di molto altro ancora” ribadisce Jesse Davis, direttore pr del dipartimento turistico di Las Vegas, che insiste sull’importanza e le potenzialità del mercato della Penisola.

“L’Italia rappresenta un’opportunità per la nostra destinazione - spiega -. L’obiettivo è cambiare la percezione sia dei consumer, sia degli operatori. In effetti i turisti che vengono a Las Vegas per giocare nei casinò da ogni parte del mondo sono solo circa il 2 per cento del totale”.

Inoltre solo il 40 per cento del giro d’affari della città proviene dalle case da gioco. È una meta in costante sviluppo: la previsione di crescita è del 2,8 per cento sul totale degli arrivi da tutto il mondo (40 milioni la possibile chiusura 2012).

“L’Italia rappresenta il nono mercato per gli Usa e i turisti italiani verso l'America sono cresciuti del 6 per cento nel 2011 - conclude Jesse Davis -. Ecco perché vogliamo rafforzare la nostra immagine su questo mercato”.

Leggi anche: las vegas

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook