New York vara nuovi piani per il turismo, 55 milioni di arrivi nel 2015

21/02/2013
19:40

Obiettivi sempre più ambiziosi per New York, che investe sull'inbound turistico.  

Pubblicità

Le strategie 2013 di Nyc & Company gettano le basi per raggiungere l’obiettivo di 55 milioni di arrivi internazionali entro il 2015, pari a un indotto economico di 70 miliardi di dollari.
Quest'anno l'ente proseguirà la promozione Nyc<30 rivolta al target giovani dai 18 ai 29 anni. Sono inoltre in programma partnership con altre città del mondo in mercati emergenti, mentre la comunicazione sarà focalizzata sui quartieri meno noti di New York City, da Jackson Heights a Washington Heights fino Snug Harbor, ideali per i repeater alla ricerca di itinerari alternativi.

"Gli investimenti nel turismo, che oggi rappresenta la quinta industria della città, sono un fattore chiave nella strategia di sviluppo economico dei cinque distretti promossa dall’amministrazione Bloomberg - ha affermato il vicesindaco per lo sviluppo economico Robert K. Steel -. L’aumento della domanda turistica ha inoltre stimolato lo sviluppo alberghiero: oggi sono disponibili in città 93mila stanze".

Lo scorso anno la spesa totale dei turisti a New York City è stata di 39 miliardi, generando un indotto economico di 55 miliardi di dollari. Il settore alberghiero è passato da 71mila camere nel 2006 a 93mila nel 2012. Circa 72 di questi nuovi hotel, pari a circa 6.200 camere, sono stati inaugurati in distretti al di fuori di Manhattan.

"Dal 2006, quando abbiamo avviato la riorganizzazione di Nyc & Company, la città ha assistito a una costante crescita del numero di turisti, battendo importanti record di anno in anno - ha affermato il sindaco di New York City Michael R. Bloomberg -. Nel 2012 abbiamo accolto 52 milioni di turisti, il 19 per cento in più rispetto ai visitatori del 2006".

I piani ora mirano a promuovere "l’energia, la diversità e l’esperienza di un viaggio a New York City attraverso campagne di marketing specifiche per diversi target di visitatori - ha detto il ceo dell’ente, George Fertitta - e a programmi volti a incentivare la visita di tutti i cinque distretti della città".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook