Turismo e trasporto aereo a rischio negli Usa per i tagli di Obama

25/02/2013
14:36
Leggi anche: Stati Uniti, barack obama

Si chiama Sequestration il piano di tagli alla spesa pubblica degli Stati Uniti che, dal prossimo primo marzo, rischia di mettere in seria difficoltà diversi settori dell'economia americana, tra cui anche il travel.

Pubblicità

Il piano da 85 miliardi di dollari era stato messo a punto dal presidente Obama in caso di mancato accordo sul tetto di bilancio per l'anno successivo. Tagli a pioggia che colpiranno diverse aree: per quanto riguarda il turismo, tra i settori maggiormente a rischio c'è quello dei Grandi Parchi nazionali, da Yosemite al Gran Canyon. Secondo quanto raccontato da Repubblica.it, sono in arrivo tagli al personale e riduzioni di orari e mezzi, tutti elementi che contribuiranno a una limitata operatività.

Ma anche il trasporto aereo rischia di risentire pesantemente del piano Sequestration: la Federal Aviation Administration sarà infatti costretta a ridurre gli orari di lavoro dei controllori di volo e questo potrebbe portare a riduzioni dell'operativo, in particolare nei grandi aeroporti. Un elemento che potrebbe avere un effetto a catena sui conti delle compagnie.

Leggi anche: Stati Uniti, barack obama

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook