Il crowdfunding apre le porte ai progetti per il turismo

09/04/2013
14:00
Leggi anche: Francia

Debutta nel turismo il sito di finanziamento partecipativo My Major Company.

Pubblicità

La società di crowdfunding, che aveva iniziato l'attività nel settore della musica, ha deciso di mettere a disposizione la propria piattaforma online di start-up per sviluppare progetti per il turismo ideati e promossi da soggetti vari che possono accedere al credito finanziato.  

Nel 2010 My Major Company aveva ampliato il campo d'azione a nuovi settori, sostenendo anche il restauro di quattro monumenti francesi  quali l'Abbazia di Mont-Saint-Michel, il Pantheon, l'area demaniale di Saint-Cloud, il castello e i bastioni di Carcassonne.
E ora vorrebbe approdare anche al turismo. "Abbiamo ricevuto richieste - dice il direttore generale Stéphane Bittoun a l'echotouristique.com - di start-up che potrebbero rendere la Francia più attraente. Siamo disposti a sostenere progetti innovativi aprendoci a questo settore. Più in generale, siamo interessati a progetti legati al leisure, alla cultura e alla creatività".

Un'altra realtà pronta a fornire supporto finanziario è KissKissBankBank, che opera anch'essa nel crowdfunding e che ha già una piccola finestra aperta sul mondo del turismo. Promuove due progetti sul proprio sito, aggiunge il quotidiano online francese: un'app per gli itinerari fluviali e un camp artistico ed ecologico al porto di Marsiglia.

Il finanziamento pubblico si sta diffondendo in Francia come opzione per i progetti non riescono a raccogliere il denaro previsto.

Leggi anche: Francia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook