Strategia 'Always on' per il Northern Territory sull'Italia

di Oriana Davini
05/05/2013
09:05
Leggi anche: Australia

Il Northern Territory ha scelto l'approccio 'Always on' per promuoversi sul mercato italiano: la regione centrale dell'Australia, che ha Darwin come capitale e conta l'Ayers Rock tra le principalo attrazioni, mette in campo una strategia social e raccoglie i primi frutti.

Pubblicità

“Abbiamo aperto la pagina Facebook a metà febbraio – racconta Elisa Bigoni, senior account di Aigo, agenzia che ha la rappresentanza dell'ente in Italia – e contiamo già 5.500 fan, con un alto tasso di interazione. Abbiamo aperto anche un profilo Twitter, Pinterest e un canale su Youtube”.

Le mosse dell'ente in Italia, un mercato che nel 2012 ha portato circa 38mila connazionali in Australia, di cui 12mila nel Northern Territory, puntano sulla formazione degli agenti di viaggi e la sensibilizzazione del pubblico alla cultura aborigena.

Gli asset su cui si focalizza la comunicazione riguardano principalmente l'offerta naturale: dall'Ayers Rock ai numerosi parchi e riserve nazionali del Northern Territory. L'obiettivo è concentrarsi su target ben definiti: i viaggi di nozze da un lato e i giovani dall'altro.

Leggi anche: Australia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook