Cambio ai vertici di Svizzera Turismo, Armando Troncana alla direzione

07/05/2013
15:44

Armando Troncana è il nuovo direttore di Svizzera Turismo. Engadinese di nascita, ma cresciuto a Roma, dal 2006 ad aprile 2013 è stato responsabile marketing in Svizzera Turismo Francia, occupandosi della pianificazione pubblicitaria, della realizzazione di attività di cross-marketing con aziende extrasettore e di instaurare nuove collaborazioni con tour operator e agenzie di viaggi.

Pubblicità

Troncana prende il posto di Tiziano Pelli, che ha ricoperto l'incarico per cinque anni prima di accettare una nuova mansione alla sede centrale di Zurigo, dove svilupperà progetti legati a Expo 2015 e il sistema di booking del sito myswitzerland.com.

Un'attenzione, quella al web, che Pelli ha messo a frutto durante il suo incarico in Italia, rafforzando la presenza online del Paese attraverso campagne display e piattaforme social.

Dell'Expo si occuperà anche Troncana: "Nel prossimo triennio - sostiene - possiamo riguadagnare la quota di mercato persa in questi ultimi anni a causa della difficile congiuntura economica. Il nostro obiettivo è far sì che chi visita l’Expo di Milano faccia una tappa anche in Svizzera approfittando della vicinanza, degli ottimi collegamenti e delle offerte su misura".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook