Trend positivo per la Giordania, gli italiani danno fiducia al Paese

03/09/2013
08:00
Leggi anche: Giordania, Marco Biazzetti

Si è chiuso con un incremento di 15,5 punti percentuali il bilancio degli arrivi italiani in Giordania durante il mese di giugno. Un dato che conferma il trend positivo della componente italiana, a più 10,7 punti percentuali nel primo semestre rispetto all'analogo periodo del 2012.

Pubblicità

Con questo andamento, la Penisola si piazza al quarto posto a livello mondiale, dopo Usa, Uk e Germania, in termini di arrivi stranieri in Giordania.

Obiettivo dell'ente è, ora, quello di chiudere il 2013 a quota più 9 per cento rispetto al 2012, cercando di mantenere il più possibile le posizioni nonostante le oggettive problematiche che colpiscono non solo l’area (crisi egiziana e siriana) ma anche le tasche degli italiani, ormai da tempo.

Due i punti di forza della politica dell'ente: "Da un lato accordi forti e duraturi stretti con i principali operatori - conferma Marco Biazzetti, marketing manager di Jtb Italy – dall’altro un’attività di comunicazione e advertising per lo più concentrata sull’online e sugli strumenti social, così da raggiungere nel più breve tempo possibile i target più vicini e in linea con il nostro prodotto".

Inoltre l'ente ha dato vita a una massiccia promozione su larga scala, in collaborazione con sette tra i più grandi centri commerciali del Nord Italia, "operazione, questa - spiega Biazzetti - che, dato il successo, si prolungherà con altre tre tappe previste nel periodo natalizio".

Leggi anche: Giordania, Marco Biazzetti

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook