Grecia, privati in campo a sostegno dell'inbound in bassa stagione

06/09/2013
10:39
Leggi anche: Grecia

Una campagna d'immagine senza pari, che ha l'obiettivo di allungare la stagionalità della Grecia attirando i turisti anche al di fuori dell'estate.

Pubblicità

A lanciarla su internet è Marketing Greece, l'ente privato che riunisce l'Ufficio turistico nazionale greco (Gnto), l'Associazione delle imprese turistiche (Sete) e la Camera Ellenica degli hotel (Hch).

Sul suo portale online Marketing Greece illustra in modo capillare le attrazioni e i servizi turistici del Paese, in modo da facilitare il più possibile ai potenziali turisti l'organizzazione di un itinerario in terra ellenica.

Speciali offerte fuori stagione sono poi previste per i mercati di Germania, Austria, Svizzera, Francia, Regno Unito e Russia.

"Il pieno potenziale della nostra offerta turistica non è ancora stato sfruttato - commenta Iossif Parsalis, managing director di Marketing Greece - e noi mostreremo che la nostra iniziativa privata sarà in grado di sensibilizzare i visitatori sulle attrattive e la ricchezza di offerta del nostro Paese, per convincerli a venire da noi non solo durante la tradizionale stagione estiva".

Il turismo rappresenta il 16 per cento del Pil greco e incrementarlo è essenziale per allentare la morsa della disoccupazione; lo scorso anno oltre il 18 per cento dei posti disponibili nel Paese era legati al comparto dei viaggi e gli esperti sostengono che oltre 360mila posti aggiuntivi potranno essere creati nel settore entro il 2019.

Leggi anche: Grecia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook