Boulasidou, Grecia: "Faremo formazione per rafforzare il brand Paese"

di Stefania Galvan
21/09/2013
09:05
Leggi anche: Grecia

"Nonostante la crisi economica, il brand Grecia, come tutti sanno, è molto forte. Ma il Paese non è solo mare e noi abbiamo il compito di ricordarlo agli italiani".

Pubblicità

Ha le idee chiare Kyriaki Boulasidou, neodirettore dell'Ente ellenico per il Turismo, sulle modalità e le tematiche di promozione del suo Paese nel nostro territorio. "Come ente - spiega - vogliamo mostrare l'altra Grecia, quella alternativa, quella continentale, quella dell'arte e della cultura. Per questo abbiamo in calendario degli eventi formativi rivolti alle agenzie di viaggi della Penisola, ma anche press trip e blog trip per raggiungere il pubblico dei consumer".

I primi sono già stati organizzati a fine agosto e hanno coinvolto quattro blogger: "Due sono partiti per Atene e le isole del Golfo Saronico, gli altri due per Salonicco, che il prossimo anno sarà Capitale Europea dei Giovani, e la Penisola Calcidica". In progetto anche un viaggio per giornalisti sulle vie del vino, che si trovano nel Nord del Paese "e che putroppo pochi conoscono".

Tra le novità degli ultimi mesi anche la creazione di una pagina Facebook e l’ideazione di un nuovo sito informativo sul Paese, interattivo e di facile consultazione.

Leggi anche: Grecia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook