Messico dopo l'uragano, infrastrutture di nuovo operative

25/09/2013
10:18
Leggi anche: Messico

La tempesta tropicale Manuel è passata e le zone turistiche messicane del Triangolo del Sole - Acapulco, Ixtapa-Zihuatanejo e Taxco - sono ritornate operative.

Pubblicità

È questo il messaggio diffuso dal Governo dello Stato di Guerrero, tramite la Segreteria del Turismo di Guerrero. La nota ufficiale informa che le infrastrutture turistiche del Triangolo del Sole non sono state danneggiate dalle inondazioni e gli accessi aerei e via terra si stanno ristabilendo gradualmente.

"Il Presidente della Repubblica Enrique Peña Nieto ed il Governatore di Guerrero, Ángel Aguirre Rivero hanno seguito attentamente l'evoluzione delle condizioni nelle quali si trovano le infrastrutture - sottolinea la nota -, incaricando gli albergatori di fornire assistenza ai turisti bloccati".

Continuano, intanto, a operare i ponti aerei per trasferire i turisti che sono rimasti ancora nella destinazione e l'aeroporto internazionale di Acapulco, Juan N. Alvares, ha ristabilito le sue operazioni.

Il Segretario della Promozione Turistica, Javier Aluni Montes, ha inoltre assicurato che la destinazione è nelle condizioni di ospitare eventi e convention programmati in questo periodo, in quanto le strutture alberghiere e quelle fieristiche non hanno subito danni.

Come risarcimento del disagio della notte del 15 settembre è stato assegnato ai turisti presenti durante la tempesta tropicale  il certificato di 'Garanzia del Sole', ovvero un futuro soggiorno gratuito ad Acapulco.

Leggi anche: Messico

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook