Trend positivo per il Messico, a doppia cifra gli arrivi di agosto

di Stefania Galvan
05/10/2013
14:30
Leggi anche: Sarina Alvarez, Messico

"Oltre al mare e alla cultura, stiamo sviluppando tipi alternativi di turismo, come quello allegato al benessere, l'ecoturismo e le vacanze sportive. Una differenziazione di prodotto che ci sta premiando, come dimostra il bilancio di questi mesi".

Pubblicità

Il consuntivo di Sarina Alvarez, direttore per l'Italia dell'Ente del Turismo messicano (nella foto), è positivo sia per i mercati internazionali, sia per quello italiano.

Da gennaio ad agosto sono stati oltre 8 milioni i turisti stranieri ospitati dal Paese, pari all'8,5 per cento in più rispetto all'analogo periodo dell'anno precedente.

"Nel solo mese di agosto - continua Alvarez - l'incremento è stato a doppia cifra, con il 12,1 per cento in più di arrivi rispetto allo stesso mese del 2012". Da gennaio a luglio gli italiani sono stati 86.234.

Un trend positivo che spinge l'ente a proseguire la sua attività sul trade italiano. "Durante il 2013 - spiega Alvarez - abbiamo realizzato diversi seminari in collaborazione con i t.o., e anche quest'anno continueremo a promuovere programmi come i Pueblos Magicos, la rete di cittadine messicane che vantano particolari tesori culturali e antiche tradizioni rurali da far scoprire ai visitatori".

Leggi anche: Sarina Alvarez, Messico

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook