Il Sudafrica investe in formazione: via al progetto iFundi

di Andrea Guerra
15/11/2013
17:00

Punta tutto sulla formazione degli agenti di viaggi South African Tourism, che ha chiuso il Big Five Roadshow per lanciare il progetto iFundi.

Pubblicità

Settanta video, dieci moduli, novanta secondi: la formazione multimediale è, per l'ente sudafricano, il modo più semplice e immediato per trasformare i dettaglianti in veri esperti della destinazione.

"Il trade - spiega Lance Littlefield, country manager per l'Italia di South African Tourism (nella foto) - resta il canale privilegiato per la promozione dei nostri prodotti e avere venditori formati e appassionati è la carta vincente per accrescere i flussi turistici verso la destinazione".

L'ascesa del mercato turistico sudafricano è destinata, secondo le stime, a proseguire: a livello globale nel 2012 gli arrivi sono cresciuti del 10,2 per cento.

Tra i mercati in progressione c'è anche quello del Belpaese: nei primi sei mesi del 2013, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, la destinazione ha registrato un aumento dei visitatori italiani del 7,1 per cento; da gennaio a giugno sono stati oltre 25mila.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook