Lituania e agenti di viaggi, il legame si stringe

di Sara Carè
16/11/2013
16:30
Leggi anche: Lituania

La Lituania investe in formazione per il trade.

Pubblicità

Educational tour, per far conoscere l'offerta turistica dal vivo, e seminari saranno, infatti, al centro dell'azione promozionale del Dipartimento del turismo lituano per il 2014.

"Si tratta di iniziative fondamentali - spiega Indre Slyziute, senior specialist of italian market per il Lithuanian State Department of Tourism (nelal foto) -, soprattutto perché la Lituania rappresenta una destinazione nuova per la Penisola".

"La formazione degli agenti di viaggi - prosegue Slyziute - attualmente avviene tramite seminari in aula, ma a breve è prevista l'attivazione di un corso online".

Sul fronte del prodotto, invece, il dipartimento punta principalmente sul turismo culturale.

Particolarmente rilevante, a questo proposito, il progetto 'Via dell'Ambra Mondiale'. Un'iniziativa che, attraverso la proposta di itinerari tematici, permette ai visitatori di conoscere il processo di lavorazione e le leggende legate a uno dei simboli più antichi del Baltico.

Per il 2014 la Lituania, inoltre, intende puntare sul segmento scolastico. Un interesse, quello verso i giovani, confermato anche dalla campagna social 'Likeable Lithuania'  "realizzata - sottolinea Slyziute - per condividere immagini e video di quello che gli utenti apprezzano maggiormente della destinazione".

Leggi anche: Lituania

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook