Tlaxcala in primo piano nelle strategie dell'Ente del Messico

20/11/2013
13:29
Leggi anche: Messico

"Una destinazione alternativa ai circuiti tradizionali, ma dall'alto potenziale".

Pubblicità

Il direttore per l'Italia dell'Ente del Turismo messicano, Sarina Alvarez, non ha dubbi: Tlaxcala, Stato centro-meridionale del Messico, ha tutte le carte in regola per entrare stabilmente nella programmazione dei tour operator della Penisola.

"Tlaxcala è ricco di testimonianze precolombiane e di epoca coloniale - sottolinea Alvarez -. Si tratta di un prodotto alternativo a quello balneare, che gli operatori possono proporre anche in abbinamento alle destinazioni della costa".

Sforzi maggiori saranno per questo compiuti sul fronte della pubblicità. "Abbiamo cominciato con una mini guida in italiano, ma - annuncia Alvarez - stiamo lavorando insieme al governo statale all'elaborazione di altro materiale informativo per il pubblico italiano".

Sempre più rilevante è del resto l'apporto dei flussi turistici nel tessuto economico della destinazione. "Il turismo - ricorda il governatore dello Stato di Tlaxcala, Mariano González Zarur - rappresenta il 20 per cento del nostro Pil e, dopo l'automotive, è il settore più rilevante".

Leggi anche: Messico

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook