DB Bahn Italia rafforza la sua strategia social con una nuova pagina Twitter

15/01/2014
19:30
Leggi anche: Twitter, Db

DB Vertrieb, succursale italiana del reparto vendite internazionali della Deutsche Bahn, inaugura il 2014 con il lancio del nuovo profilo Twitter @DB_Bahn_Italia.

Pubblicità

La nuova pagina rientra nel progetto social media di DB Vertrieb in Italia e si affianca alla pagina Facebook DB Bahn Italia, già attiva da tre anni con i suoi 50mila fan raggiunti nel mese di dicembre. “Con questo nuovo canale DB è intenzionata a intensificare nella Penisola l’interazione anche con nuovi utenti e a rispondere alle esigenze del mercato” spiega Björn Bender, direttore generale DB Vertrieb Italia e manager regionale Sud Europa.

140 caratteri per parlare di offerte, prodotti e destinazioni raggiungibili in treno e per promuovere i servizi di mobilità ed ecosostenibilità della Deutsche Bahn. Ma anche per “creare un dialogo e uno scambio di esperienze con i follower: ci serviremo di questo canale per tenerli aggiornarli in tempo reale sulla circolazione dei nostri treni da e per l’Italia”, aggiunge Silvia Festa, direttore marketing e comunicazione DB Vertrieb Italia.

Il profilo Twitter va così ad integrare la strategia online di DB in Italia, che ha concluso il 2013 con un +20 per cento di fatturato generato sul portale bahn.com/it rispetto all’anno precedente. Per festeggiare questo incremento, dal 24 al 26 gennaio, DB Vertrieb premierà a Norimberga le migliori agenzie italiane partner DB con il ‘4° DB Italia Award’.

Leggi anche: Twitter, Db

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook