Kenya, investimenti sul trade per conquistare il mercato italiano

di Sara Carè
31/01/2014
13:54
Leggi anche: Kenya, Kenya Tourist Board

Dopo un 2013 contrassegnato dalle difficoltà, il Kenya punta a riconquistare la fiducia del mercato italiano, concentrandosi sulla formazione dei dettaglianti e ampliando l'offerta.

Pubblicità

Si è infatti concluso ieri 'Imprevedibile Kenya', il tour formativo per le adv, organizzato dal Kenya Tourism Board in partnership con dieci tour operator, e il cui obiettivo è stato quello di accrescere la conoscenza della destinazione "focalizzando l'attenzione sull'offerta di prodotti meno noti - spiega Alex Tunoi, Regional marketing manager Ktb - come il safari e le nicchie di mercato, quali il trekking, la maratona, il diving e il surf".

Positivo il riscontro da parte degli agenti di viaggi coinvolti nell'iniziativa, "i quali hanno risposto con grande interesse alla presentazione di un Kenya diverso" sottolinea ancora il manager.

Sempre sul fronte promozione, sono diverse le iniziative previste per la stagione 2014, tra cui, a breve, il lancio "di una brochure dedicata ai viaggi di nozze con la possibilità da parte dei tour operator di presentare delle proposte" specifica Alex Tunoi.

Leggi anche: Kenya, Kenya Tourist Board

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook