Sicurezza in Kenya, il Governo rafforza l'impegno

20/05/2014
14:47
Leggi anche: Kenya

Il governo del Kenya passa all'attacco e tutela i turisti con misure ad hoc per la loro sicurezza, tra cui il Tourism Police Department, un'unità dedicata alla salvaguardia dei viaggiatori.

Pubblicità

Inoltre sono stati rafforzati i controlli ai confini di Stato, per evitare l'ingresso di terroristi e minacce dall'esterno. Tra le tante attività intraprese dal Governo, da sottolineare il rafforzamento di presenza e visibilità delle forze dell'ordine in aree frequentate da turisti e il susseguirsi di controlli di polizia nelle maggiori città, tra cui Nairobi, Mombasa e Malindi.

"Le nostre agenzie di sicurezza stanno cooperando in maniera coerente ed invisibile e, grazie a questa sinergia, numerose attività criminali, anche a sfondo terroristico, sono state sventate" ha dichiarato il vicepresidente della Repubblica del Kenya, William Ruto, nel suo discorso riguardo alla sicurezza nel Paese. "Le forze dell'ordine perseguiteranno, cattureranno e porteranno al cospetto della giustizia coloro che perpetreranno questi reati. Per questa ragione l'apparato giudiziario è stato chiamato a essere un forte alleato nella lotta al terrorismo. Il Governo non permetterà ai terroristi di condizionarci o ricattarci per apportare cambiamenti alla nostra politica interna ed estera".

Leggi anche: Kenya

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook