Trend positivo per la Giordania, primavera a segno più

22/05/2014
08:00
Leggi anche: Giordania

Aumentano a doppia cifra gli arrivi in Giordania. Il trend positivo che ha caratterizzato già il 2013 - con un più 4 per cento sull'anno precedente - sta proseguendo anche quest'anno.

Pubblicità

Indicativo il bilancio del Jordan Tourism Board, che per marzo parla di un incremento di 13 punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2013.

Per incentivare il turismo sono state avviate diverse iniziative, tra cui la cancellazione dei 40 dinari di tassa aeroportuale di partenza da Aqaba per gruppi turistici che utilizzano compagnie aeree low cost e charter.

La decisione, valida fino al 26 febbraio 2015, è stata presa dal Ministero delle Finanze giordano, su suggerimento del Jordan Tourism Board.

Sul fronte italiano, per quanto concerne la promozione ampio spazio è stato dato alla digital communication. Il Jtb è infatti attivo su PaesiOnline, per quattro mesi, da maggio ad agosto, con una promozione legata al mito di Lawrence d’Arabia e un concorso, 'Vinci la Giordania!', in partnership con I Viaggi del Turchese.

In partenza anche la campagna su Minube, che tra le varie azioni prevede un press trip con alcuni noti travel blogger.

Per quanto riguarda, invece, l'imminente visita di Papa Francesco, prevista il 24 maggio, per permettere a tutti di seguire in diretta sia la messa nello stadio di Amman, sia la visita del Santo Padre nel sito battesimale di Betania, la Giordania metterà a disposizione un servizio di Earthcam live ad hoc per l’evento attraverso i seguenti siti internet: http://visitjordan.com/earthcam/ e http://www.earthcam.com/world/jordan/.

Leggi anche: Giordania

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook