Le conferme di San Francisco, 100mila arrivi dall'Italia

di Assunta Corbo
04/06/2014
16:37
Leggi anche: Stati Uniti, San Francisco

San Francisco mantiene il suo primato tra le destinazioni degli Stati Uniti più amate dal mercato italiano.

Pubblicità

La Penisola si conferma all'ottavo posto nella top ten degli arrivi da tutto il mondo. "Il 2013 non ha tradito le nostre aspettative con 100mila italiani in arrivo nella nostra città e una crescita dell'8 per cento - dichiara Joe D'Alessandro, president e ceo dell'Association San Francisco Travel intervenuto questa mattina all'incontro con la stampa e il trade avvenuto al Westin Palace di Milano - e prevediamo un risultato in crescita anche per il 2014".

Al sentiment positivo contribuisce la speranza che l'arrivo di Etihad in Alitalia possa accelerare l'inserimento di un volo diretto. "L'Italia è l'unico mercato dai numeri significativi senza un volo diretto - spiega D'Alessandro -. Quando abbiamo parlato con Alitalia, un anno fa, ci è stata data per certa la volontà di inserire un collegamento no stop per San Francisco. L'arrivo di Etihad ci fa sperare che questo possa avvenire quanto prima".

Quanto agli arrivi dagli altri Paesi, al primo posto si posiziona il Regno Unito con 325mila visitatori annui seguito dalla Cina con 245mila arrivi. "Secondo le nostre stime nel giro di un paio di anni la Cina salirà al primo posto - evidenzia D'Alessandro -. Il terzo posto del podio se lo giocano Germania e Francia a fasi alterne con una media di 240-230mila arrivi annuali".

Leggi anche: Stati Uniti, San Francisco

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook