Turismo in Lituania, è boom di turisti italiani

05/06/2014
19:30
Leggi anche: Lituania

Crescono i turisti italiani in Lituania. Secondo i dati diffusi dal Lithuanian State Department of Tourism, nel primo trimestre del 2014 sono stati 3.900 i nostri connazionali che hanno visitato la Repubblica Baltica, con una crescita del 38,9 per cento. In aumento anche le notti in hotel, che passano da 6.200 a 8.300, pari a un incremento del 32,9 per cento.

Pubblicità

Nel primo trimestre del 2014 la Repubblica Baltica ha accolto un totale di 389.800 visitatori da tutto il mondo, cifra che corrisponde al +15,6 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L'Italia è il dodicesimo mercato per la Lituania, preceduto principalmente dai Paesi di prossimità, primo fra tutti la Russia.

"Questi risultati rispecchiano un trend già in atto a partire dagli ultimi mesi del 2013 - afferma Indrė Šlyžiūtė, senior specialist of Italian market per Lithuanian State Department of Tourism -. L’aumento degli arrivi è inoltre un segnale della destagionalizzazione del turismo proveniente dall’Italia, concentrato normalmente nei mesi estivi tra giugno e agosto".

Leggi anche: Lituania

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook