Embratur firma la nuova guida di viaggio interattiva per il Brasile

10/06/2014
19:31
Leggi anche: embratur, Brasile

Si chiama 'Fellow Trip' la nuova app lanciata da Embratur - l'Ufficio Brasiliano del Turismo - in collaborazione con il Ministero del Turismo del Paese per facilitare ai turisti la visita delle attrazioni brasiliane.

Pubblicità

Il tool serve da guida di viaggio interattiva e permette agli utenti di visualizzare i commenti e i giudizi di altre persone su ristoranti, discoteche, alberghi, percorsi turistici e orari delle varie attrazioni. Inoltre, lo stesso viaggiatore può condividere le sue esperienze con gli altri turisti.

Disponibile in tre lingue - portoghese, inglese e spagnolo - 'Fellow Trip' suggerisce gli itinerari tenendo conto delle preferenze definite nel profilo di ciascun utente. Scaricabile al momento sui dispositivi Android, sarà presto rilasciata anche nella versione compatibile con il sistema operativo iOS.

"Il download di Fellow Trip - sostiene il direttore marketing dell’Instituto, Sérgio Flores - potrà avvenire ovunque, sia nel Paese di origine che direttamente in Brasile. Indubbiamente, sarà più utile scaricarla una volta arrivati, dal momento che si tratta appunto di un ausilio per il viaggio".

Si può utilizzare questa app anche per la pianificazione dell’itinerario stesso, in modo tale da fornire un’idea dei luoghi da visitare, degli hotel in cui soggiornare e dei ristoranti da includere nelle varie tappe.

Leggi anche: embratur, Brasile

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook