"Frenate i rincari": l'appello del ministro del Turismo greco

16/06/2014
11:57
Leggi anche: Grecia

"Non approfittate della crescita del turismo per rincarare i prezzi". Questo l'appello del ministro greco del Turismo, Olga Kefalogianni, ai player del settore.

Pubblicità

"In un momento come questo - dice -, in cui l'inbound del Paese sta volando verso un nuovo anno record, alcune persone che lavorano nel turismo, per fortuna poche, si stanno affrettando a sfruttare la crescita significativa del flusso turistico".

Il ministro fa riferimento alla recente comunicazione tra il Primo Ministro greco Antonis Samaras e il presidente di Sete, Andreas Andreadis, sulla necessità di lottare immediatamente contro gli improvvisi aumenti di prezzo osservati in alcune delle destinazioni più popolari del Paese.

Il ministro ha esortato i professionisti del settore a proteggere il turismo in Grecia con calma, buon senso e serietà, sottolineando come la reputazione e l'identità del Paese, formatesi progressivamente dopo molti sforzi, non dovrebbero essere trasformate in un'occasione di sfruttamento da parte di una manciata di persone che cercano di trarne un rapido profitto.

Anche il presidente Sete - l'Associazione delle imprese turistiche greche - ha segnalato alcuni casi di sciacallaggio in luoghi turistici del Paese, sottolineando come il prodotto turistico greco debba essere protetto dai "cattivi professionisti".

Leggi anche: Grecia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook