Sulle orme di Mandela, la nuova mappa turistica del Sudafrica

17/07/2014
13:01

Si chiama 'Sulle orme di Mandela' il nuovo strumento che South African Tourism mette a disposizione di tour oeprator e adv.

Pubblicità

Strutturata in collaborazione con la Nelson Mandela Foundation, la mappa è scaricabile dal sito dedicato al trade http://www.sudafricainagenzia.it e fornisce suggerimenti per arricchire l'offerta culturale dei pacchetti dedicati al Paese, integrando gli itinerari tematici già esistenti con nuove tappe, oppure creandone dei nuovi.

Sono 27 i punti di interesse di 'Sulle orme di Mandela', distribuiti in diverse province: KwaZulu Natal, Gauteng, Eastern Cape e Western Cape. Ognuno di essi è corredato da una descrizione e contestualizzazione storica, indirizzo, contatti utili e prezzi.

Sono suddivisi in due categorie, che comprendono sia i luoghi strettamente legati alla vita di Mandela, sia i monumenti a lui dedicati e i simboli della lotta all’apartheid.

"Già dal 1994 - commenta Lance Littlefield, country manager di South African Tourism Italia (nella foto) - i turisti cominciarono a visitare il Sudafrica prestando grande attenzione verso i luoghi più importanti della vita di Madiba e, dal 1993 al 2012, il numero degli arrivi internazionali è aumentato da 3,4 milioni a 13,5 milioni".

Alte le attese dell'ente per quest'anno: "In occasione dei vent'anni di democrazia - sostiene Littlefield - ci aspettiamo l’arrivo di turisti da tutto il mondo, accomunati dalla volontà di condividere la storia del nostro Paese e di Mandela".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook