Liguria: bando da 500mila euro per le pmi innovative

11/12/2017
11:21
Leggi anche: liguria

“Vogliamo puntare su qualità e innovazione dei servizi offerti per diventare sempre più competitivi rispetto alle altre regioni”. Gianni Berrino, assessore al Turismo della Regione Liguria (nella foto), commenta con queste parole l’approvazione, da parte della giunta, del bando da 500mila euro del Fondo strategico per progetti innovativi nel settore turistico.

Pubblicità

“È il terzo – spiega ai giornali locali l’assessore – rivolto alle imprese del settore turistico, il primo che apre alla platea delle imprese non strettamente ricettive, dopo quello indirizzato agli hotel e ai camping, ai villaggi turistici e ai parchi vacanze”. 

Le modalità d'iscrizione
Le domande potranno essere presentate dal 13 aprile al 14 maggio 2018 da parte di micro, piccole e medie imprese con sede in Liguria e gli interventi ammissibili includono, tra l’altro, la realizzazione di percorsi e laboratori del gusto, dell’artigianato e delle tipicità liguri con l’obiettivo, spiega l’assessore, di “proporre motivazioni di viaggio ed esperienze diversificate per consentire al turista una fruizione a 360 gradi della propria vacanza in Liguria”. I finanziamenti erogabili vanno da un minimo di 10 a un massimo di 50mila euro.

Leggi anche: liguria

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook