La stagione del recruiting: tutte le opportunità di lavoro nei viaggi

13/02/2018
12:53
Leggi anche: Lavoro

Mai come quest’anno si è aperta con largo anticipo la ricerca di nuovo personale per far fronte alla stagione estiva. Un fenomeno che conferma nuovamente come il settore del turismo possa rappresentare un’occasione importante per quanti sono in cerca di un impiego e a cui è dedicato un ampio servizio sul nuovo TTG Today, disponibile online nella digital edition. Molteplici le opportunità nell'ospitalità e nel trasporto aereo.

Pubblicità

Focus sui resort
Particolarmente attivi nelle selezioni sono ovviamente i villaggisti. È in partenza proprio in questi giorni la campagna di recruiting di Club Esse per l’individuazione di 1.200 persone da impiegare nei mesi della bella stagione nelle sue strutture in Sardegna, Sicilia, Calabria e Abruzzo. Il tour operator è in cerca di figure da inserire negli ambiti della ristorazione e dell’ospitalità e dell’intrattenimento (cuochi, animatori, coreografi, istruttori sportivi, addetti ricevimento e cucina).

Human Company, gruppo toscano specializzato nel turismo all’aria aperta, offre invece 900 posti di lavoro nelle sue strutture alberghiere in Italia e all’estero. L’azienda prevede, nello specifico, la selezione di 230 figure per il ricevimento e l’accoglienza, di oltre 170 persone da impiegare come addetti e responsabili pulizie, di circa 160 risorse per il settore manutenzione e di oltre 54 profili per le attività di back office.  

È fissato invece per marzo il prossimo appuntamento con l’ArtSchool for Veraclub, l’evento di recruiting e formazione organizzato dall’agenzia svizzera di animazione ArtSwiss per il reclutamento di risorse per gli organici dei villaggi estivi di Veratour.

Continua a leggere da pagina 4 del TTG Today, disponibile online nella digital edition a questo link

Leggi anche: Lavoro

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook