L'ingegneria del lusso, il metodo Lc Bespoke

12/07/2018
12:09
Leggi anche: lusso

“È un mercato difficile da conquistare, quello del lusso. L'idea esclusiva e gli sfarzi non bastano, se manca una visione, una direzione chiara che concretizzi i progetti e affermi un nuovo business. È a questo punto che può rivelarsi fondamentale l'apporto di una consulenza su misura. Attività che Laura Cambiaghi, manager dalla lunga esperienza nel turismo e nel segmento luxury, ha trasformato nel core business della nuova realtà Lc Bespoke”… (continua a leggere nella digital edition)

Pubblicità

È una sorta di ingegneria del lusso quella che porta avanti Laura Cambiaghi con la sua azienda basata a Parigi. In un ampio servizio, sul nuovo numero di TTG Magazine, la manager svela i segreti della sua attività, che offre un servizio di consulenza ‘tailor made' e di rappresentanza, sia alle realtà imprenditoriali che vogliono lanciarsi nell'alta gamma, sia alle aziende più consolidate, lavorando su "posizionamento del marchio e lancio, vendita e strategie commerciali".

Un processo che richiede un rapporto diretto con i clienti e conoscenza del mercato, che la manager ha maturato, dopo gli studi alla Bocconi di Milano, adoperandosi, tra gli altri progetti, nel lancio italiano di Mövenpick e del distretto turistico di Porto Piccolo. Un bagaglio di esperienze necessarie per guidare le aziende e progettarne, come un abile ingegnere, il modello di business più efficiente.

IL SERVIZIO COMPLETO A PAGINA 9 DI TTG MAGAZINE, DISPONIBILE ONLINE NELLA DIGITAL EDITION

Leggi anche: lusso

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook