Lavoro, caccia aperta
per l’estate:
ecco chi assume
e cosa cerca

28/12/2018
14:02
Leggi anche: Lavoro

Se il 2018 si è rivelato un anno di opportunità per lavorare nel turismo, con molta probabilità il 2019 non sarà da meno. La passata stagione estiva ha registrato un picco di occupati nell’industria dei viaggi di oltre 1.135.512 unità (dati Federalberghi). Numeri che potrebbero riconfermarsi nella prossima stagione. A sei mesi dall’inizio dell’estate 2019 sono già diversi i player alla ricerca di nuovo personale da impiegare principalmente nelle destinazioni del Mare Italia, in particolare nei villaggi, negli hotel e negli stabilimenti balneari. Ecco il punto su chi ha già fatto partire la macchina del recruiting.

Pubblicità

Caccia aperta nel Mare Italia
Sono oltre 2.500 le posizioni aperte da Bluserena per i propri hotel e resort a 4 e 5 stelle in Abruzzo, Sardegna, Puglia, Sicilia e Calabria.

Circa 360 quelle offerte da Club Med e Aeroviaggi per i villaggi della Sicilia. L’operatore francese è alla ricerca di 300 figure da impiegare nella nuova struttura di Cefalù. Sono richiesti profili adatti alle attività alberghiere e alla ristorazione; addetti allo sport e al divertimento (addetti tempo libero, dj e animatori); addetti al supporto e vendita; e addetti lusso. Si cerca anche per il food & beverage: nello specifico chef e macellai, pasticceri, panettieri e lavapiatti, consulenti di vini e addetti alla logistica.

Sessanta, invece, i profili ricercati da Aeroviaggi. L’operatore è a caccia di risorse da impiegare nel nuovo Himera Beach Club. Anche in questo caso, sono diverse le competenze ricercate. Si spazia dall’hospitality al food & beverage; dallo sport alle arti e all’intrattenimento.

Opportunità in Versilia
Caccia aperta anche in Versilia, dove alberghi a tre e quattro stelle, stabilimenti balneari e villaggi turistici sono in cerca di cuochi, bagnini, camerieri, barman e animatori per rispondere alle esigenze dei turisti dell’alta stagione estiva.

Recruiting nei cieli
Si cerca anche nel trasporto aereo. Vueling ha aperto 100 posizioni per assistenti di volo, che a partire dal nuovo anno saranno basati a Firenze e Fiumicino. Le new entry andranno a supporto della prossima stagione estiva, che vedrà un’offerta di 80 rotte da 17 aeroporti e 5,6 milioni di posti disponibili dall’Italia.

Leggi anche: Lavoro

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook