Bonus assunzioni nel turismo in Liguria, a gennaio il nuovo bando

05/10/2023
13:33
 

Si è chiuso il termine per la presentazione delle domande per ottenere i bonus assunzionali del Patto del Lavoro nel Turismo, il bando lanciato dalla Regione Liguria a giugno scorso.

Pubblicità

Sono 678 le domande pervenute, si legge su Hotelmag, per un totale di 6,5 milioni di euro richiesti su 6 disponibili. In particolare, 5,4 milioni di euro sono destinati a strutture ricettive, stabilimenti balneari e agenzie di viaggi, che hanno fatto sottoscrivere contratti della durata minima di 7 mesi e che saranno portati a 8 nel 2024. Per questi contratti sono previsti bonus da 1.500 a 6mila euro.

“Verrà analizzato l’andamento delle richieste – ha spiegato l’assessore regionale a Turismo e Lavoro, Augusto Sartori -, al fine di far partire il nuovo bando a gennaio 2024 e non più a febbraio o marzo, come negli anni passati. Avere lavoratori stabili, o comunque con contratti più lunghi, consente alle strutture di tenere aperta l’attività per un periodo sempre maggiore, favorendo la destagionalizzazione ed elevando la qualità del turismo della Liguria”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook