Lady Globetrotter

Pamela McCourt Francescone, Giornalista giramondo

Che coincidenza!

02/02/2017
10:33
 

Leonardo Sciascia disse che le sole cose sicure in questo mondo sono le coincidenze. Ma a volte è davvero difficile spiegarle. Come la coincidenza che ho vissuto l'altra sera - come se non bastasse l'incontro inverosimile con l'ex monaco tibetano una settimana prima a Singapore!

Su Facebook avevo visto che Davide, un amico agente di viaggio conosciuto su un educational Twizz in Belgio l'anno scorso, si trovava anche lui a Siem Reap. Tramite cellulare ci siamo dati appuntamento per un drink a Pub Street, il fulcro della vita notturna della città di Angkor Wat.

Arrivata al locale Davide mi fa conoscere Chamnan, il direttore di un tour cambogiano, il quale mi ha chiesto cosa facevo a Siem Reap. Ho spiegato che ero lì per lavoro e che il giorno primo avevo partecipato a un matrimonio a Samrong, un villaggio non lontano da Angkor Wat. Chamnan mi guarda strano e dice: "Vuoi dire il matrimonio di Salin?"  E io, "Si, sono un'amica di Salin, ci conosciamo da parecchi anni".

Scuotendo la testa Chamnan mi porge il suo cellulare e mi fa vedere la foto di una bella ragazza. Era quella simpatica ragazza che era seduta proprio al mio tavolo al banchetto di nozze di Salin, ed era la sorella di Chamnan. Difficili a decifrare questi fili che all'improvviso legano cose apparentemente lontane.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori