Lady Globetrotter

Pamela McCourt Francescone, Giornalista giramondo

Che bella coincidenza!

03/10/2018
11:45
 

Che bella coincidenza! Ci siamo conosciute 14 anni fa a Whistler in Canada, in un viaggio stampa sulle piste bianche della bellissima cittadina nelle Montagne Rocciose. E nonostante le distanze - Sheriden in Australia, io a Roma - siamo rimaste amiche, scambiandoci gli auguri a Natale, per i compleanni e, nel caso di Sheri, per il suo matrimonio con Tom e poi per la nascita di Ella. Qualche anno dopo il nostro primo incontro Sheriden e Tom sono venuti a trovarmi a Roma.

Poi ci siamo visti, sempre per motivi di lavoro, a Shanghai e a Singapore anche grazie a Facebook che, se non per altro, è utile per rimanere in contatto con gli amici. La settimana scorsa mi trovavo a Luang Prabang, la deliziosa cittadina laotiana  patrimonio Unesco, che ho trovato sospesa nel tempo e per nulla cambiata rispetto alla prima volta che l'ho vista dieci anni fa. Catapultata indietro nel tempo come in un sogno, rientrando in albergo mi sono  sentita chiamare "Pam. Paaaam!" e sedute a tavola ho trovato Sheri e Ella. Piccolo il mondo? Di più.

Perché non solo alloggiavamo nello stesso albergo, ma la loro stanza era la 225 e la mia quella accanto, il 223.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori